Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che vivono in varie parti d’Abruzzo, ma prevalentemente nella Valle Peligna e a Sulmona in particolare, che dal 1980 hanno deciso di unire le proprie forze, smettendola di usare l’arma impotente del mugugno.

E allora ci siamo impegnati a constatare, tramite i fogli del nostro Bimestrale e i libri delle nostre Edizioni, quale vita si vive nelle campagne, nelle scuole, nelle fabbriche, negli uffici, negli ospedali, nelle carceri, nei sindacati, nei partiti, nelle chiese, nei quartieri; quale vita si conduce da bambino, da donna, da giovane, da anziano, da disoccupato, da “diverso”. Ma soprattutto, ci interessa individuare e inventare quale migliore qualità di vita ci potrebbe essere, in questi ambienti e “condizioni”.

Siamo convinti che gli aspetti anche più marci del “sistema” non provocano una vera ribellione se non quando esiste un’altra possibilità, un modello alternativo di vita, che noi abbiamo individuato nella nonviolenza e nella sobrietà felice.

Siamo stati e saremo sempre contenti di avere come compagno di viaggio chiunque crede che la vita di una persona non è fatta soltanto per accettare supinamente gli ordini, ma per cominciare sempre di nuovo, per inventare, per creare, per rendere più vivibile la nostra e l’altrui vita.

 

Le nostre attività sono riassunte nella “home page” di questo sito.

Ma quello che più ci interessa è instaurare un contatto diretto con tutti coloro che scelgono o si imbattono in queste pagine. Scrivete tramite il nostro indirizzo mail. Siamo sicuri che ne scaturirà una rete di rapporti genuini, semplici, costruttivi.

 

 

Qualevita Edizioni - Via Michelangelo,2 - 67030 Torre dei Nolfi (AQ) - Tel & fax 0864 460006- cell 349 5843946 - e-mail: info@qualevita.it